Emergenza Eas: " Crocetta sostenga Dario Bonanno"

"Ho chiesto al presidente della regione Rosario Crocetta, di sostenere l'azione del commissario dell'Eas, Dario Bonanno, nel processo di risanamento avviato". A dichiaralo è Davide Faraone, candidato nelle liste del Pd alla camera e leader dei Renziani in Sicilia.
"L’Eas è un ente che negli anni è stato svuotato di competenze, ma ha mantenuto in carico esattamente lo stesso personale.
Occorre porre fine da subito a questa disastrosa situazione che grava pesantemente sul bilancio regionale - continua Faraone -  assumendo decisioni immediate che possano sollavare l’Ente dalle gestioni in perdita affidandole, per esempio, agli stessi comuni o a soggetti gestori esistenti.
Il Governo Regionale, inoltre, dovrebbe reperire le risorse necessarie per porre fine ai contenziosi pendenti: completare la diga di Blufi, lasciare i locali in affitto non più utilizzati e finalmente  porre mano alla riforma dei servizi idrici integrati delineata nella LR 2/2013.
Lasciare marcire la situazione così com’è - conclude Davide Faraone - significa favorire l’aumento esponenziale dei debiti, ma soprattutto il perpetrarsi, all'interno dell'Eas, di un clima pesantissimo, testimoniato in questi giorni dal grave atto minatorio subito dallo stesso Bonanno". 




 


geoblog, la citta' di domani

WikiPalermo - 100 idee per Palermo

Ecco le mie 100 idee per Palermo. Una piattaforma programmatica aperta e modificabile dai cittadini.