“L'assessore Luca Bianchi non utilizzi toni trionfalistici, niente elemosine per la Sicilia"

“In Sicilia circa 9 miliardi di euro sono congelati dal patto di stabilità e il governo nazionale sblocca appena 300 milioni. Una goccia nel mare”.

Davide Faraone, deputato nazionale del Pd, commenta così la notizia dei trecento milioni dei fondi Fas sbloccati dal governo nazionale.

“Non credo si possano utilizzare toni trionfalistici per questa concessione e meno che mai si possa ringraziare qualcuno.  Negli ultimi anni in Sicilia si è perso il 30% del sistema produttivo – sottolinea Faraone e rilancia -  Il governo Crocetta, le forze politiche trasversalmente, devono chiedere la sensibile revisione dei vincoli del "Patto di stupidità", senza accontentarsi delle elemosine. Se queste risorse non verranno utilizzate, resteranno bloccati investimenti e sviluppo e la crisi che colpisce la regione non verrà mai arginata. Bene tagli ai costi della politica e battaglie moralizzatrici – conclude il deputato - ma il governo Crocetta deve ora occuparsi della crisi economica, e soprattutto trovare soluzioni”.

 

 




 


geoblog, la citta' di domani

WikiPalermo - 100 idee per Palermo

Ecco le mie 100 idee per Palermo. Una piattaforma programmatica aperta e modificabile dai cittadini.