“Crocetta? Solo un ottimo deputato d'opposizione."

“Crocetta? Un ottimo deputato d'opposizione. L'Ars? Si occupa di cose che non interessano ai cittadini”.

Lo dichiara Davide Faraone, deputato nazionale del Pd.

“Crocetta sta facendo benissimo ciò che facevo io da capogruppo del Pd al comune di Palermo contro la giunta Cammarata. Le sue conferenze stampa, l'ultima su Trinacria onlus e sulla Serit per esempio, mi ricordano tanto quelle che ho organizzato per fare le pulci all'Amia, o per denunciare la “parentopoli” nelle ex municipalizzate. Un piccolo particolare, io ero il capogruppo del maggior partito d'opposizione a Sala delle Lapidi, lui è il Governatore della Sicilia.

“Si preoccupi di denunciare, ma a lui spetta soprattutto governare – continua il deputato - bene l'azione moralizzatrice, ma io leggo ogni giorno di operai della Fiat che tirano le uova contro Palazzo D'Orleans, di aziende in crisi, di imprenditori che si tolgono la vita perché non riescono ad andare avanti, del moltiplicarsi delle ore di cassa integrazione e delle risorse che mancano, di diecimila dipendenti della formazione che rischiano il lavoro, di giovani che non studiano e non lavorano, di comuni al collasso.

Crocetta di tutto questo non se ne sta occupando – sottolinea Faraone -  l'Ars nemmeno. Trova il tempo di litigare per intere settimane sulla doppia preferenza di genere, con il palazzo assediato da chi non arriva più a fine mese. Questa sordità mi preoccupa ancor di più quando la maggioranza è nelle mani del centrosinistra che dovrebbe occuparsi ossessivamente di chi è senza lavoro e di come uscire dalla crisi economica. L'agenda del governo Crocetta è diversa dall'agenda dei siciliani – conclude - va cambiata urgentemente.

 

 




 


geoblog, la citta' di domani

WikiPalermo - 100 idee per Palermo

Ecco le mie 100 idee per Palermo. Una piattaforma programmatica aperta e modificabile dai cittadini.