Adesso più che mai

Comincia così una nuova avventura, in verità mai interrotta. Non nascondo di essermi emozionato ieri sera, nel rivedere tanta gente in platea dopo l'esperienza delle primarie, di rivedere la mia squadra, quella che con Prima Palermo, mi ha seguito volontariamente e instancabilmente e con cui ho condiviso ogni momento da quell'esperienza ad oggi, anche e sopratutto i momenti più complicati che non sono mancati.
Siamo qui, donne e uomini, insieme, per ricominciare a parlare del nostro progetto.Big bang. Comincia così, con quella che è stata la mia proposta alla stazione Leopolda di Firenze, nell'ottobre del 2011 e proprio da lì, aprendo quella manifestazione ho cominciato a parlare di noi, di quello che siamo, del nostro progetto, della nostra energia e della nostra battaglia per la nostra Terra e per il Mezzogiorno.
Orgogliosamente palermitano, ieri ho iniziato a parlare accompagnato dall'immagine del Sole delle Alpi, simbolo della Lega Nord, non per sottolineare il declino di un partito, ma per spronare le nostre coscienze di siciliani a dire basta.
Basta con politiche assistenzialiste che hanno danneggiato il nostro territorio e non hanno promosso nessuna crescita, basta con le nomime a tavolino e le auto blu, basta con una spesa pubblica onerosa e un pil disastroso. Questo è il nostro momento, la nostra opportunità, il nostro tempo. Adesso possiamo esprimere al massimo le nostre energie per un governo nuovo, lontano dalle nomine a cascata e al disinteresse della vita dei cittadini che vivono una spending sopratutto delle loro speranze.
Gireremo tutti gli 82 comuni della provincia di Palermo, con il camper di "Adesso più che mai". Gireremo la Sicilia e ci metteremo a lavoro per ridare dignità alla politica.



 


geoblog, la citta' di domani

WikiPalermo - 100 idee per Palermo

Ecco le mie 100 idee per Palermo. Una piattaforma programmatica aperta e modificabile dai cittadini.